STAGIONE HYDRO 2020/2021

APRILE 2021

25.04.2021
Il concertone della Liberazione
Un concerto in streaming, nella speranza di poterci vedere tutt* dal vivo il prima possibile. Un concerto per festeggiare il 25 aprile, con la partecipazione di Bataclaners, BLRD, Dedalus feat. Riccardo Ruggeri, Dx Jigga, le Folhas, Gassman, Levre de cuppi, Le lavatrici rosse, Marella Motta, Metissage, Quanto, Rota Carnivora & more…
Presentato da Better Radio Social Broadcast, in diretta streaming anche sulle pagine di Anpi e ARCI.
☛ Facebook

GIUGNO 2021

1-5.06.2021
RE:EARTH
Una residenza di ricerca e produzione musicale frutto della collaborazione tra Jazz:Re:FoundCittadellarte-Fondazione Pistoletto e Spazio HYDRO.
Con la partecipazione di Carlotta Sillano (Carlot-ta), Corgiat, Gabriele Bertotti, Marta Del Grandi, Daniele Patton, Giuseppe Vitale (Ze in the Clouds), Michele Marchetti (STRA). 
⊙ Cittadellarte – Fondazione Pistoletto
☛ Facebook

LUGLIO 2021

9-10-11.07.2021
FLUVIALE | River as a common
Un weekend dedicato al fiume come bene comune. Due eventi musicali e un laboratorio per riavvicinare la cittadinanza al fiume come spazio condiviso, elemento di socialità e cultura per il territorio Biellese.  
⊙ Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Area Terzo Paradiso (Via Cernaia) 
☛ Facebook

10-11.07.2021
FLUVIALE | Profondo
Un laboratorio a cura di cheFare per riportare al presente le parole del futuro.  
⊙ Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Area Terzo Paradiso (Via Cernaia) 
☛ Facebook

AGOSTO 2021

6-7-8.08.2021
FLUVIALE | By this river
Un weekend di musica live ed elettronica sul fiume. Tre giorni di concerti, djset e un laboratorio per riavvicinare la cittadinanza al fiume come spazio condiviso, elemento di socialità e cultura per il territorio Biellese.  
⊙ Circolo Valet, località Asmara, Campiglia Cervo (BI)
☛ Facebook

16-29.08.2021
Corpi in piena
Una residenza di ricerca che coinvolge Cittadellarte – Fondazione Pistoletto / UNIDEE residency programs, Fondazione Piemonte dal Vivo / Lavanderia a Vapore, e Better Places / Spazio Hydro. Una visione multidisciplinare che dà vita ad un percorso molteplice di ricerca, laboratorio e performance.
Artista in residenza: Matteo Marchesi, con la tutorship di Federica Tardito e in collaborazione con Annalisa Zegna.
⊙ Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Area Terzo Paradiso (BI)
☛ Facebook

27-28-29.08.2021
FLUVIALE | River as a body
Un weekend di arti performative sul fiume. Tre giorni di musica, danza, teatro e letteratura per riscoprire il fiume e il territorio attraverso l’esperienza, l’uso del corpo, il frequentare i luoghi e le storie con laboratori, camminate e buon cibo locale.
⊙ Circolo Valet, località Asmara, Campiglia Cervo (BI)
⊙ Cava della Balma, località Balma, Quittengo (BI)
⊙ Santuario San Giovanni d’Andorno, Campiglia Cervo (BI)
☛ Facebook

OTTOBRE 2021

02.10.2021
Le donne felici cambiano il mondo
Le Parole Fucsia invitano alla registrazione di una puntata dal vivo del podcast femminista e plurale. Titolo della puntata: “𝕃𝕖 𝕕𝕠𝕟𝕟𝕖 𝕗𝕖𝕝𝕚𝕔𝕚 𝕔𝕒𝕞𝕓𝕚𝕒𝕟𝕠 𝕚𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠”, uno scambio in presenza impreziosito da quattro illustri ospiti: Giulia Blasi, Marie Moise, Farian Sabahi, Anna Rizzo. Durante la giornata, accompagnamento di Marella Motta (voce), Luz J Carollo (opere d’arte), Libreria Robin (banchetto di libri), Spazio bimb*. 
⊙ Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Area Terzo Paradiso (BI)
☛ Facebook