STAGIONE HYDRO 2021/2022

MARZO 2022

26-27.03.2022
FLUVIALE 2022. River as a Common
Primo evento del Festival FLUVIALE. Arte, ambiente e ricerca sociale 2022. River as a Common approfondisce il tema dei diritti dei corpi idrici, del fiume come bene comune ed entità portatrice di diritti. Un laboratorio di esplorazione e studio di ambienti acquatici, un talk e una tavola rotonda aperta al pubblico con vari ospiti di rilevanza nazionale, e una camminata guidata lungo il tratto urbano del Torrente Cervo. Il sabato sera una performance e un dj set dedicati al tema.
☛ Facebook

APRILE 2022

9-10.04.2022
FLUVIALE 2022. River and the Feminine
Secondo evento del Festival FLUVIALE. Arte, ambiente e ricerca sociale 2022. Esplorazione della connessione tra fiume e sfera femminile con due laboratori e un queer party in collaborazione con Le Parole Fucsia – Tavolo Femminista e il Groviglio – associazione LGBT+ di Biella. Approfondimento della relazione tra l’elemento dell’acqua e la dimensione femminile nella sua complessità e bellezza, attraverso Water Info Transmission, una pratica di movimento, suono e ricerca idrofemminista con Francesca Mariano, e Irresistibile Rinascita, con Silvia Ricetti a partire dall’esperienza mestruale e della fluidità corporea.
☛ Facebook

MAGGIO 2022

28.05.2022
Live! Heart of Snake • Steve Pepe • AMU
Una notte speciale di musica live in collaborazione con Kono Dischi.
Line up:
Astral Midi Unit
Heart of Snake
Steve Pepe
☛ Facebook

29.05.2022
Fluviale 2022. River as a wild environment
Terzo appuntamento del Festival FLUVIALE. Arte, ambiente e ricerca sociale 2022. Esplorazione del mondo vegetale e dei microrganismi  che abitano nell’ambiente vicino al fiume: una camminata di raccolta di erbe spontanee con Nicolò Pagnanelli (Spontaneus Lab) e Pietro Ganni (EDGA Association). Laboratorio di preparazione di una soda selvaggia e momento pubblico di degustazione accompagnato dal dj set di Malamacabre.
☛ Facebook

LUGLIO 2022

16.07.2022
Esseri Reciproci
Primo appuntamento della rassegna di eventi dedicati alla rapporto tra produzione culturale e ambiente “Esseri reciproci”, in collaborazione con PAV Parco Arte Vivente, il Parco del Valentino e Imbarchino.
Una giornata dedicata al tema della divulgazione ambientale declinata in vari ambiti: arte contemporanea, scienza e attivismo ambientale. Un pomeriggio dedicato al tema divulgazione ambientale attraverso una visita al PAV, una passeggiata lungo il Po, una talk e un concerto all’Imbarchino.
☛ Facebook